Cerca per marca

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità

Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto secondo le norme previste dal Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento di consegna.
Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a ebay.saturno@gmail.com

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell'acquisto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nella sede di Saturno Srl, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Saturno srl - Giuseppe Saturno
via Roma 74
84014 Nocera Inferiore SA
Italia

Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia. Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato.

IMPORTANTE: se si ritiene di aver ricevuto un prodotto difettato, non si deve procedere immediatamente al reso del prodotto ma occorre contattare l'assistenza scrivendo a ebay.saturno@gmail.com specificando il tipo di difetto riscontrato.

Costo del Reso
In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso con tracciamento della spedizione.

Rimborso
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento del ricevimento della merce presso la nostra sede. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Carrello

Il carrello vuoto

Spedizioni in Italia e in Europa

Corriere GLS
Corriere BRT
Corriere DHL

Cookie Policy